L'ambito gioiello della scintillante collezione di Piguet, Fracas del 1948, è un trendsetter di lunga data. All'epoca, la leggendaria profumiera Germaine Cellier cercò di creare una fragranza che facesse sentire chi la indossava una vera e propria bomba sexy; una fragranza che avrebbe lasciato un effetto inquietante su chiunque la incontrasse. Con inconfondibili e impareggiabili accordi opulenti di tuberosa e gelsomino, questa miscela lussureggiante e cremosa si aggrappa alla pelle di ogni donna, riscaldandola con la sua alchimia unica. A differenza di molti fiori bianchi tradizionali, Fracas è scuro e sensuale. Ricchi accenti di sandalo e delicato muschio ne esaltano la brillantezza e la complessità.
La sua tradizione e la sua ineguagliabile maestria hanno fatto sì che Fracas si guadagnasse un posto d'onore nella Fragrance Foundation Hall of Fame.
Le note di testa sono Pesca, Fiore d'Arancio, Giacinto, Foglie Verdi, Mandarino e Bergamotto; le note di cuore sono Tuberosa, Gelsomino, Gardenia, Osmanto, Narciso, Mughetto, Garofano, Iris Bianco, Radice di Violetta, Coriandolo, Geranio Rosa e Rosa; le note di base sono Muschio, Ambra, Sandalo, Muschio di Quercia, Vetiver e Legno di Cedro.