Una tradizione che continua oggi nella Cosmetic Valley, nei due siti di produzione che uniscono savoir-faire artigianale e tecnologie all’avanguardia. Le fragranze sono realizzate a Orphin (Yvelines), mentre il sito di Chartres (Eure-et-Loir) è dedicato al trattamento e al make-up.
Dal 1828, anno della costruzione della prima fabbrica, vicino alla Place de l’Étoile, nei pressi dell’Arco di Trionfo, la Maison non ha mai lasciato la Francia.
In virtù delle sue competenze artigianali d’eccezione, la Maison Guerlain ha ottenuto l’etichetta di ”Società del Patrimonio Vivente” (Entreprise du Patrimoine Vivant). Un riconoscimento che ha continuato a ricevere ogni anno dal Ministro dell’Economia, sin da quando è stato istituito nel 2005.
Guerlain ha sempre incantato il mondo con le sue Creazioni leggendarie. I Profumieri della Maison, la trasmissione di un savoir-faire e ingredienti selezionati – La “Guerlinade”: Rosa, Iris, Vaniglia, fave di Tonka, Bergamotto e Gelsomino. L’Audacia, la sua firma. Thierry Wasser incarna la quinta generazione dei Profumieri Guerlain. Esplora il mondo attraverso le stagioni, alla ricerca di materie prime naturali che ci sono care. Seguendo le sue rotte del profumo troviamo le nostre eccezionali filiere che rispettano l’uomo e la natura.
Il fondatore della Maison, Pierre-François-Pascal Guerlain, crea l’Eau de Cologne Impériale per l’Imperatrice Eugenia in occasione delle nozze con l’Imperatore Napoleone III, facendo impreziosire il flacone con le api, simbolo dell’Impero e un motivo a festone, ispirato alla colonna di Piazza Vendôme. Nasce il flacone Api, che diventerà un’icona.
Da allora, il destino dell’ape e di Guerlain saranno legati per sempre. Divenuta simbolo della Maison, l'ape ispira ogni sua creazione, orna i flaconi più preziosi, guida lo sviluppo sostenibile. L’ape, che è oggi gravemente minacciata, continua a guidare il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile.
Per oltre 12 anni abbiamo messo la sua conservazione al primo posto. Un impegno animato dal senso del dovere che ci spinge ad agire per consegnare la nostra eredità alle generazioni future. Un impegno perpetuato con convinzione e umiltà dai nostri team in tutto il mondo in Nome della Bellezza.
Agiamo per sostenere la biodiversità, l’innovazione sostenibile, il clima e la solidarietà. Ma soprattutto proteggiamo uno dei tesori più preziosi al mondo: le api.
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